#4 verticale - La apri in pausa pranzo (10 lettere) 🍱
Giusto! «Schiscetta». La newsletter che digerisci bene anche con il caldo estivo. Con questa edizione super light ti auguriamo una buonissima estate.
Questo è il quarto contenuto di Schiscetta - la newsletter di Joinrs pensata per accompagnare la tua pausa pranzo con contenuti leggeri, nutrienti e pronti da gustare in pochi minuti.
Agosto è arrivato e la voglia di staccare si fa sentire. ☀️
Che tu sia in viaggio verso mete esotiche, ti stia godendo la quiete cittadina, o stia continuando a lavorare – perché sì, c’è chi in estate è ancora più operativo del solito – sappi che ti pensiamo anche sotto l’ombrellone.
Questo messaggio è per dirti che anche Schiscetta da oggi andrà in vacanza fino al 4 settembre, quando tornerà pronta per servire nuovi contenuti leggeri, nutrienti e a prova di pausa pranzo.🍴
Per farti compagnia durante questo periodo, ti lasciamo qui sotto degli spuntini di realtà un po’ diversi dal solito, pensati dal team di Joinrs:
🎧 una playlist per tenere alto il mood (anche in ufficio);
🎬 qualche film e video per serate estive a bassa intensità;
📚 una manciata di libri da leggere con calma;
🧩 un crucipuzzle da risolvere sotto l’ombrellone (o sopra la scrivania).
E buona estate, comunque la passerai 🌴
🫐 Spuntini di realtà 🫐
Cosa ascoltare 🎧
Dal lettino con brezza marina alle cantate in auto con i finestrini giù: abbiamo selezionato i brani giusti per ogni momento. Premi play e lasciati accompagnare dalla JoinrSummer Playlist.
Cosa guardare 👀
Un film da vedere in compagnia del ventilatore (o speriamo già al fresco), un corto da infilare tra due call, un TED per sentirti ispirato:
I sogni segreti di Walter Mitty di Ben Stiller - Un film visivamente bellissimo, tra viaggi e fuga dalla routine. Lo trovi su Amazon Prime, Apple TV, YouTube Movies.
The present di Jacob Frey - Non ti sveliamo nulla di questo cortometraggio, però possiamo assicurare che saranno 4 minuti ben spesi.
The art of stillness di Pico Iyer - Un invito a riscoprire il potere del fermarsi.
Cosa leggere 📖






La mini libreria firmata Joinrs consiglia:
La briscola in cinque di Marco Malvaldi - Giallo, ironia e barLume: il mix perfetto per una lettura leggera ma brillante.
La portalettere di Francesca Giannone - Una protagonista che sfida il suo tempo, tra conquiste silenziose, amore e riscatto. Se apprezzi le storie di coraggio e di piccoli grandi cambiamenti, ti piacerà.
La sombra del viento di Carlos Ruiz Zafón - Per chi ama i libri (in spagnolo) che parlano di libri… e le storie piene di misteri e fascino.
Mimica di Sebastian Fitzek - Un thriller psicologico che ti tiene incollato. Se inizi, non lo molli più.
Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna di Giorgio Terruzzi - Per scoprire l’uomo dietro il mito. Una storia vera, un ritratto intimo e inatteso.
Tutto chiede salvezza di Daniele Mancarelli - Un romanzo potente e umano, che parla di fragilità con verità e poesia.
Una vita come tante di Hanya Yanagihara - Un colpo al cuore (più di uno). Da leggere se non hai paura di sentire tanto, tutto, fino in fondo.
Cosa fare ✍️
E per finire in bellezza, abbiamo pensato anche a chi ha bisogno di staccare un attimo… ma senza spegnere del tutto il cervello.
Qui puoi trovare il Cruci-Joinrs scaricabile in pdf 📥
Hai un minuto per dici cosa ne pensi di questo contenuto? O vorresti suggerirci un tema che ti piacerebbe trovare nelle prossime newsletter?




